CONVEGNO COVID E LONG COVID

Vi segnaliamo l'evento formativo organizzato dall’Ordine degli Avvocati di Milano e dalla Commissione Assicurazioni.

L'evento è stato moderato dal nostro founding partner Francesco Ferroni e dalla Presidente Loredana Leo.  La nostra partner Marta Lignini è intervenuta con un excursus sulla qualificazione del Covid nelle polizze infortuni su come il Covid è trattato nel processo civile

Hanno, inoltre, partecipato al convegno il Dott. Angelo Ricciardi, Magistrato I sezione del Tribunale di Milano, il Dott. Sandro la Micela, CTU di ineguagliabile esperienza in materia e il Prof. Giovanni Guaraldi dell’Università di Modena e Reggio Emilia, che ha invitato tutti a monitorare gli effetti del long covid.

Un ringraziamento va a tutti i partecipanti e al pubblico per la particolare attenzione mostrata.

LO STUDIO BOUTIQUE CHE CREDE NEL FUTURO

Il nostro senior partner Francesco Ferroni, intervistato da La Repubblica, ha descritto l’attività della nostra law firm e la sua proiezione nel panorama futuro degli studi legali.

LEGGI QUI L'ARTICOLO

CONVEGNO CAUZIONI E CREDITO

Mercoledì 14 giugno si è tenuto l’evento Cauzioni e Credito organizzato in collaborazione con ANIACRIFMunich Re e con i saluti dell'Avv. Loredana Leo, Consigliere dell'Ordine Avvocati Milano.

Il convegno, moderato dal nostro Founder, Francesco Ferroni, ha visto la partecipazione della Presidente della VI Sezione del Tribunale di Milano, Dott.ssa A. Cassano Cicuto e della Prof.Avv. Salvaneschi Laura, il Co-Direttore di ANIA, il Dott. Umberto G. e il Dott. Mauro Gentini, Presidente del Forum Cauzioni & Credito.

Un particolare ringraziamento va a CRIF e al suo Head of Insurance Market, Dott. Giuseppe Dosi e al Dott. Giovanni Brambilla Pisoni ci hanno ricordato che solo la curiosità traccerà la nostra rotta.

LA CERTIFICAZIONE QUALITA' ISO 9001-2015

Lo Studio legale Effeffe&Partners, consapevole delle crescenti esigenze del mercato in termini di qualità dei servizi forniti ai Clienti, e in linea con l’accresciuta importanza anche per gli studi legali e professionali di dotarsi di un modello organizzativo efficiente, ha deciso di misurare il proprio sistema organizzativo alla Norma ISO 9001:2015, conseguendo il 18.07.2022, dopo un periodo di lavoro che ha coinvolto tutti i componenti dello Studio e all’esito degli audit interni ed esterni appositamente svolti, il rilascio della certificazione di conformità alla predetta norma del proprio Sistema di Gestione per la Qualità nell’erogazione di servizi di consulenza ed assistenza legale giudiziale e stragiudiziale.

Il risultato ci rende molto orgogliosi, e ci impegna al miglioramento continuo del nostro Sistema di Gestione per la Qualità, nella convinzione che un approccio metodico, e appunto di sistema, sia indispensabile in un’organizzazione complessa come è sempre di più lo Studio Legale.

LE FONTI AWARDS 2021

Lo Studio legale Effeffe&Partners è stato premiato quale Boutique di Eccellenza dell'Anno Diritto Assicurativo Consulenza ai Le Fonti Awards 2021, evento che ha celebrato le eccellenze del mondo imprenditoriale, legale e professionale che nell'anno della pandemia si sono distinte per la rilevanza delle operazioni seguite, l'alta specializzazione e gli ambiziosi progetti messi in campo. https://www.trend-online.com/redazionale/effeffe-and-partners-ai-le-fonti-awards/